Minicar Fiorano 2015

GTranslate

English French German Italian

Multimedia

Facebook Box

Contatore

413908
OggiOggi159
IeriIeri609
SettimanaSettimana2186
MeseMese15301
TotaleTotale413908

Racing Mini Car Fiorano, Associazione Sportiva Dilettantistica non a fini di lucro, è nata nel 1996, per volontà di 15 modellisti della provincia di Modena, di fatto divenuti Soci Fondatori. Un progetto cartaceo è ancora molto lontano dalla realtà, per cui mettere in pratica la teoria ha richiesto sforzi notevoli da parte dei fondatori, sia in termini di tempo che economicamente. Per fortuna il nostro primo alleato, in quest’avventura, è stata L’Amministrazione Comunale di Fiorano, che ha voluto dar credito al nostro progetto, mettendoci a disposizione l’area, sulla quale è stata costruita la pista, e provvedendo alle opere di urbanizzazione. Solo questo non bastava, ma è stata la posa della prima pietra a dare l’input a tanti altri soggetti, amici e conoscenti affinché ci aiutassero a perseguire il nostro fine. Nel 1997, la pista è stata asfaltata e da allora è stato tutto un susseguirsi di lavori atti a migliorar ne la funzionalità e l’ospitalità, il tutto grazie all’apporto dei numerosi sponsor presenti, che periodicamente ci sovvenzionano, ricevendo in cambio pubblicità per le loro aziende. La stessa Amministrazione Comunale di Fiorano non ci ha mai abbandonato, oramai l’impianto ha assunto le caratteristiche progettuali, e vedendo il modo in cui curiamo l’intera area penso che terrà in considerazione eventuali nostre esigenze che potrebbero nascere nel futuro. Oggi, Novembre 2002, il 95% dell’opera è conclusa, l’altro 5% penso che non potrà mai essere colmato, in quanto un impianto con queste caratteristiche è in continua evoluzione, riparazione e modifica per mantenerlo alla pari di tante altre piste esistenti in Italia e all’estero.

 

Oltre alla pista, per le prove/gare di automodelli, la struttura gestita da Racing Mini Car Fiorano è dotata di ogni confort: servizi igienici, anche per disabili, ed area attrezzata per i momenti di relax. Per poter usufruire dell’impianto bisogna iscriversi all’Associazione, il tesseramento annuale prevede anche una polizza assicurativa a copertura di danni causati a terzi nel corso dell’uso di automodelli. Di norma ogni sabato e domenica è possibile contattare uno dei dirigenti dell’impianto per delucidazioni di qualsiasi genere. Solitamente nel mese di Gennaio, nella bacheca posta all’interno della pista è possibile visionare il calendario gare per la stagione  a venire. La struttura è idonea per ospitare gare regionali, nazionali ed internazionali. Scopo societario è quello di aggregare il maggior numero di appassionati di motori, meccanica e competizioni (regole, assetti e requisiti sono simili alle vere Formula Uno), senza trascurare l’insegnamento ai frequentatori, di norme di vita sociale, convivenza e sportività. Sulla pista è ammesso qualsiasi tipo di modello, sia esso elettrico che a scoppio, purchè radiocomandato.

 

Il Presidente
Angelo Gesualdi

 

Copyright Associazione Sportiva Racing Mini Car Fiorano © 1996- 2015 - Tutti i diritti riservati - P.I.02338100361 - © 2012. All Rights Reserved.